[help]collegamento luce neon ad accendisigari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spiderman84
     
    .

    User deleted


    ciao raga, come faccio a collegare un neon per l'autoradio ad un accendisigari ? io vorrei creare un pulsante a parte, non chiedetemi le foto perchè non ho il progetto, in poche parole ho acquistato un neon da inserire nei bordi nella radio, il cui ha il suo cavetto in dotazione collegato ad un trasformatore, e poi allo spinotto che si inserire all'accendisigari, questo spinotto possiene un interruttore ON OFF, io vorrei tagliare lo spinotto che collego all'accendisigari per inserire un interruttore fatto da me direttamente alla presa dell'accendisigari, qualcuno di voi ha qualche consiglio ? grazie
     
    Top
    .
  2. Seagull86
     
    .

    User deleted


    beh essendo passato più di un anno suppongo abbi risolto il problema...
    in ogni caso come hai detto Tu, tagli lo spinotto accendisigari, poi hai due fili, positivo e negativo.

    L'accendisigari sotto la femmina in cui avresti inserito lo spinotto del neon, dietro ha un connettore cui arrivano x forza di cose anche lì un positivo e un negativo. Colleghi il negativo del neon al negativo dell'accendisigari e il positivo dell accendisigari lo colleghi a una delle due parti del tuo pulsnte. Dall'altra parte del pulsante colleghi il positivo del neon così quando arriva corrente all accendisigari il neon non si accende finchè Tu non azioni il circuito mediante il Tuo interrutore ;)
     
    Top
    .
1 replies since 5/5/2011, 18:05   135 views
  Share  
.